Riaperto il tunnel del Barro, città paralizzata per oltre due ore

Tempo di lettura: 2 minuti

tunnel barro - ponte manzoni 1 (1)LECCO – Riaperto alle 18.30 circa minuti fa il tunnel del Monte Barro lungo la statale 36 in direzione Sud (Milano) dopo la chiusura resa necessaria in seguito ad un tamponamento avvenuto tra due mezzi pesanti, poco dopo le 15 (vedi articolo).

I due camion si sono toccati circa 300 metri dopo aver superato il tunnel, impatto nel quale fortunatamente non si sono registrati feriti ma ha determinato il “ko” di una delle due motrici coinvolte nel sinistro. Quindi si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Lecco che hann dovuto effettuare un lungo lavoro con conseguente traino del mezzo in avaria. Operazione che ha impegnato non poco i Vigili del Fuoco di Lecco con inevitabile chiusura del tunnel e uscita obbligatoria per tutti a Pescate. Sul posto è immediatamente intervenuta anche la Polizia Stradale di Bellano che ha provveduto ad effettuare i rilievi del caso.

Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità cittadina che si è letteralmente congestionata, complice anche l’ora serale di punta. Traffico pressochè paralizzato nel tardo pomeriggio con diverse chiamate che sono giunte anche alla nostra Redazione con richieste di informazioni su quanto era accaduto. Come anticipato, il tunnel è stato riaperto verso le 18.30 e ora il traffico sta tornando pian piano alla normalità.