Infarto sugli spalti: non ce l’ha fatta
il tifoso della Picco

Tempo di lettura: 2 minuti

Enzo BarbagelataLECCO – Ha lottato fino all’ultimo ma non ce l’ha fatta Ezio Barbagelata, il 71enne tifoso e non solo dalla Picco Lecco colpito da un infarto la scorsa domenica, mentre si trovata tra il pubblico nella palestra dell’istituto Bertacchi, per assistere alla partita di volley della sua squadra preferita contro la Rovinata.

L’uomo, soccorso dalle ambulanze del 118, era stato trasferito all’ospedale Manzoni e ricoverato in rianimazione. Il 71enne era cardiopatico da tempo e vani si sono dimostrati gli sforzi dei medici.

Grande l’affetto di quanti lo conoscevano e con la sua scomparsa il mondo sportivo lecchese perde un valido e storico appassionato, oltre che per lunghi anni arbitro della Federazione Italiana Pallavolo che per ricordarlo ha deciso di osservare  un minuto di silenzio in tutte le gare che si svolgeranno da oggi a domenica prossima.

“Questa mattina sono andato a trovare il nostro caro Ezio insieme a due medici suoi amici – ha scritto il presidente della Picco, Dario Righetti –  Purtroppo quando siamo arrivati ci hanno comunicato che questa notte lo hanno defibrillato in continuazione a seguito dei continui attacchi di cuore, finché a un certo punto il suo cuore non ha più retto”.

“Con grande tristezza l’ho salutato e abbracciato, poco fa nella camera mortuaria dell’ospedale – prosegue il presidente rivolgendosi alle proprie atlete – Mi e ci dispiace moltissimo ma nello stesso tempo facciamoci forza tutti insieme e reagiamo come team come al solito, perché in questo fine settimana anche se non sarà sugli spalti, lui sarà vicino a noi come al solito, salutiamolo alla nostra maniera: con passione, calore, spontaneità e sobrietà”.

I funerali si terranno alle 10.45 di sabato, alla Basilica di San Nicolò, intanto Fipav e Csi hanno disposto per tutte le gare in programma fino a domenica, un minuto di silenzio.

Credit foto: Pallavolo Picco Lecco