LECCO – Su segnalazione di una residente, oggi abbiamo fatto tappa nel rione di Germanedo, per le precisione lungo le viale Lombardia (sopra il Pronto Soccorso dell’Ospedale Manzoni), vie Alla Chiesa che corre a fianco di villa Eremo collegandosi con via Celestino Ferrario e quindi via Magnodeno che si stacca da quest’ultima sulla destra provenendo da senso unico di via Alla Chiesa.
Come per la piazza di Laorca e Viale Adamello a San Giovanni, anche qui abbiamo constatato che buchi, avvallamenti e rattoppi malconci la fanno da padroni.
Il manto stradale è rovinato in più punti e anche i marciapiedi sono malmessi con evidente difficoltà per pedoni, anziane e mamme con passeggini. Disastroso anche il marciapiedi che correndo a fianco del centro sociale di Germanedo conduce al parcheggio.
“Non si dica che è colpa della pioggia e del maltempo – ha commentato un signore che stava transitando vedendoci scattare foto – E’ da anni che non mettono mano al manto stradale in modo radicale e quando lo fanno intervengono con rattoppi che sono ridicoli. Stendono un velo di asfalto che puntualmente si sgretola dopo pochi giorni. La legge dice espressamente che i lavori devono essere fatti a regola d’arte, qui a me non sembra ci sia né la regola e nemmeno l’arte”, ha chiosato con un pizzico di rabbia.
PER SEGNALAZIONI e DISSERVIZI, SCRIVETE E SPEDITE LE VOSTRE FOTO A: redazione@lecconotizie.com