LECCO – Scelto il nuovo logo del Liceo Classico e Linguistico Alessandro Manzoni di Lecco.
Dopo una giornata di formazione specifica, tenuta dalla dottoressa Eugenia Chiara, collaboratrice del Politecnico di Milano – facoltà di Design, gli studenti, lavorando in gruppo, hanno presentato 12 proposte che sono state vagliate da tutti i docenti, andando a selezionare tra queste 4 bozzetti ritenuti interessanti per valore comunicativo ed estetico.
Tali bozzetti sono stati poi valorizzati graficamente dalla professoressa Papagni, responsabile del progetto in collaborazione con il dipartimento di Arte e infine votati da tutti gli studenti e dalle altre componenti scolastiche.
Il logo risultato complessivamente il più votato è stato quello presentato dal gruppo: Fasoli Camilla, Milani Claudia della classe 2A linguistico e Negri Noemi della classe 2A classico.
Alle studentesse vincitrici è stata offerta la possibilità di partecipare a un Camp Europeo Comenius.
Il comitato organizzativo ha ritenuto opportuno completare il logo finale del liceo, che ha già trovato posto nell’intestazione del nuovo sito, partendo dal logo vincitore, recuperando in parte anche spunti grafici interessanti presenti nelle altre proposte.