CALOLZIO – Un episodio che ha sconvolto la comunità quello accaduto lunedì a Calolziocorte, quando una quindicina di giovani, pare originari dell’Europa dell’est, hanno aggredito quattro giovani valtellinesi per dare una lezione ad uno di loro per una questione di ragazze.
Se le indagini sono in corso per rintracciare il “branco”, dalla politica è arrivata la reazione di Fratelli d’Italia e dei referenti Pamela Maggi e Carlo Dalmasso che si sono detti “sconcertati” dall’accaduto.
“Non volendo assolutamente polemizzare sull’origine straniera degli aggressori, anche se ci rendiamo conto che episodi come questo rischiano di minare fortemente il già difficile processo di integrazione, rimaniamo profondamente scossi – spiegano dal movimento – Invitiamo i cittadini calolziesi a collaborare senza indugio con gli investigatori perché fatti di questo tipo non possono essere coperti da omertà, paure e silenzi”.
“Più volte i rappresentanti calolziesi del nostro movimento, Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale (FDI-AN), hanno segnalato il pericolo per la mancanza di sicurezza e hanno chiesto alla nuova amministrazione di prendere posizione – proseguono – Evidentemente non sono bastate le nostre segnalazioni, ed ora ci troviamo più smarriti ed insicuri di prima, speranzosi che simili episodi non si debbano più ripetere in futuro. Ci stringiamo alla famiglia del ragazzo ferito, al quale auguriamo una pronta guarigione. Infine, auspichiamo che le forze dell’ordine individuino al più presto i responsabili e che la magistratura li punisca in modo esemplare”.
VEDI ARTICOLO PRECEDENTE: