CERNUSCO – Qualche settimana fa lo avevano notato i carabinieri di Merate mentre si aggirava nei pressi della stazione ferroviaria di Cernusco Lombardone per poi dileguarsi alla vista della pattuglia; venerdì pomeriggio l’uomo, algerino 58enne, è stato fermato e denunciato con l’accusa di spaccio di droga dai militari del nucleo operativo.
I carabinieri, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto del narco-spaccio, mentre erano appostati in abiti civili intorno alle ore 17.00 in via Pirovano, hanno notato il soggetto che corrispondeva alle descrizioni che avevano fatto i colleghi della Stazione di Merate. Il 58enne, con fare sospetto, è stato visto entrare ed uscire dai cespugli del parchetto limitrofo.
I militari si sono avvicinati e l’uomo, non vedendoli in divisa, non si è insospettito fino a quando i carabinieri non lo hanno raggiunto. A quel punto ha tentato inutilmente la fuga, venendo bloccato all’istante. L’immediata perquisizione personale ha permesso di rinvenire 5 grammi di eroina, nonché 200 euro in contanti. L’uomo è stato quindi condotto in caserma e terminate le procedure di identificazione denunciato per detenzione ai fini di spaccio, mentre sia la droga che il denaro venivano sequestrati.