LECCO – Un’innovazione straordinaria quella sviluppata dal Comune di Lecco in collaborazione con il Politecnico che consentirà a tutti i lecchesi di pagare le tasse con il proprio cellulare e il vantaggio di poter usufruire di uno sconto.
Se sborsare denaro per le tasse, pur essendo doveroso, non è quasi mai piacevole, da oggi quanto meno per i lecchesi sarà più comodo e veloce, basterà infatti possedere uno smartphone e scaricare l’Applicazione appositamente sviluppata per consentire il pagamento delle tasse in tutta comodità.
Il servizio, completamente gratuito, si chiamerà “Tax-Tami” ed entrerà in funzione dal prossimo mese di maggio in via sperimentale a Lecco.
“Basterà scaricare l’App – spiegano gli sviluppatori – e seguire le facili istruzioni di iscrizione, quindi non resterà che selezionare la tassa che si deve pagare ed effettuare il pagamento che verrà addebitato direttamente sulla carta di credito”. Ma il vantaggio non sarà dato esclusivamente dalla comodità, anzi. “Visto che tutto sarà automatizzato e gestito informaticamente con minor costi di gestione il Comune – proseguono gli sviluppatori – ha deciso di applicare uno sconto del 5% sugli importi versati a tutti coloro che utilizzeranno questo servizio innovativo”.
[clear-line]

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































