MALGRATE – Solo la scorsa settimana era finito in ospedale dopo un violento litigio con un vicino di casa, lunedì sera è scattata la vendetta: così, un 70enne di Malgrate, si sarebbe armato di coltello e avrebbe bussato alla porta del vicino di casa per aggredirlo e ferirlo a colpi di lama.
E’ accaduto intorno alle 23 di lunedì, in un condominio di via Vittorio Veneto. Vittima un 30enne originario del Camerun con il quale da tempo l’anziano malgratese era in rotta, tanto che le liti tra i due erano all’ordine del giorno.
L’ultima volta era accaduta lo scorso 20 marzo quando il pensionato era stato trasportato all’ospedale Manzoni con uno zigomo tagliato e diverse contusioni.
Lunedì sera, invece, ad avere la peggio è stato lo straniero, da qualche anno residente nella palazzina insieme alla moglie a alla madre. Su quanto accaduto sono in corso gli accertamenti dai carabinieri della Compagnia di Lecco che sono intervenuti sul luogo dell’accaduto insieme al personale sanitario della Lecco Soccorso.
Da quanto emerso, però, sembrerebbe non ci siano dubbi sulla responsabilità del 70enne, che avrebbe colpito il rivale con un coltello, procurandogli delle ferite agli arti. L’extracomunitario sarebbe poi riuscito a scampare all’aggressione dell’anziano rifugiandosi in casa. Pare anche che il pensionato sia stato affiancato dalla moglie e dal figlio 37enne mentre infieriva sullo straniero.
Padre, figlio sono stati portati in ospedale a Lecco per accertamenti, il vicino al Fatebenefratelli di Erba. Alla fine dell’attività investigativa, il 70enne e i suoi famigliari sono stati denunciati per lesioni in concorso.
VEDI ARTICOLO:

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































