
LECCO – I primi a commentare la clamorosa notizia dell’arresto del sindaco di Valmadrera Marco Rusconi, e con lui del consigliere comunale di Lecco Ernesto Palermo e altri 8 lecchesi tra cui Mario Trovato fratello del boss Franco Coco Trovato, sono Fausto Crimella, segretario provinciale del PD e l’onorevole Antonio Rusconi.
“Sono esterrefatto – dichiara Crimella – questa notizia mi ha colpito come un fulmine a ciel sereno. Conosco Marco da anni prima come persona che come amministratore e lo stimo profondamente – continua Crimella – e in questo momento mi sento di rinnovare la stima che ho nei suoi confronti e la mia solidarietà va alla sua famiglia. C’è da parte nostra pieno sostegno alle forze dell’ordine che stanno indagando e possono contare sulla nostra massima collaborazione per chiarire questa vicenda”.

Tra le persone arrestate c’è anche il consigliere comunale del Pd Palermo. “Non conosco il consigliere Palermo quanto Marco perché non ho avuto modo di frequentarlo – aggiunge il segretario provinciale Pd – e posso solo ripetere che da parte nostra ci sarà massima collaborazione alle indagini per far sì che ci sia presto chiarezza su questa vicenda”.
“Noi siamo abbastanza sbigottiti anche perchè il sindaco ha partecipato ieri sera a una riunione fino alle undici di sera ed era tutto tranquillo – fa sapere l’onorevole Rusconi – Pur ribadendo la fiducia nella magistratura, la vicenda riguarda un atto su cui non è stata fatta assegnazione perchè dagli atti che sono stati richiesti stamattina al Comune il tutto dovrebbe riguardare solo la controversa facenda dell’assegnazione del chiosco di Parè del 2011, assegnazione che il comune non aveva concesso. Ribadisco dunque la mia fiducia nella magistartura e la mia stima per Marco e restiamo tutti in attesa di capire”.

“La notizia mi ha lasciato basito e desta forte preoccupazione – così Antonio Pasquini, consigliere Ncd, commenta così l’arresto di Marco Rusconi, sindaco di Valmadrera, ed Ernesto Palermo, consigliere di maggioranza a Lecco – La città di Lecco è sana e ha gli anticorpi contro determinati fenomeni – continua Pasquini – non è nel nostro stile strumentalizzare queste cose perché riguardano responsabilità personali, ma da quanto ho appreso sembra che le persone tratte in arresto siano iscritte al Pd”.
ARTICOLI CORRELATI

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































