MOLTENO – E’ in ricoverato in condizioni ritenute critiche e in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Manzoni Claudio Rigamonti, il 47enne di Garbagnate Monastero vittima di un grave incidente stradale a Molteno, martedì mattina, mentre era in sella alla propria due ruote. Uno schianto terribile contro un’auto lungo via Aldo Moro.
Secondo una prima ricostruzione, il centauro, poco prima delle 10, stava procedendo in direzione del centro paese, quando si è scontrato con una Volkswagen Passat che stava per svoltare in via Verdi. “Un boato incredibile” come lo hanno descritto i residenti che sono scesi in strada vedendo il motociclista accasciato a terra. Una decisa frenata sull’asfalto lasciata dai pneumatici della due ruote e i segni dello schianto sulla portiera passeggero dell’auto a testimoniare la gravità dell’accaduto.
Immediata la chiamata ai soccorsi e l’arrivo dell’ambulanza della Croce San Nicolò insieme al personale medico del 118. L’uomo è stato assistito dai sanitari e poi caricato in ambulanza per essere trasportato verso il nosocomio lecchese. Secondo quanto emerso, nei primi momenti si sarebbe sospettata un’emorragia toracica.
Incolume seppure evidentemente scioccato l’automobilista, residente in paese. Sul posto la Polizia Locale di Molteno che si è occupata di effettuare i rilievi del caso.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL














































