LECCO – Vigili del Fuoco al lavoro in centro Lecco per un incendio che si é sviluppato nei locali della gioielleria e laboratorio orafo “Bonsanto”, al civico 39 di via Mascari.
Secondo quanto ricostruito, nel primo pomeriggio di giovedì, dei residenti avrebbero avvertito una forte puzza di bruciato nei dintorni della gioielleria, che era chiusa per la pausa pranzo, notando successivamente del fumo uscire da una finestrella dell’edificio. Così hanno avvisato una vicina di casa che ha contattato i soccorsi.
Sul posto sono giunti i pompieri che hanno dovuto smontare la porta d’ingresso per poi farsi largo nella gioielleria, attrezzati di maschere e bombole d’aria compressa. Nel frattempo ha raggiunto via Mascari anche una pattuglia dei carabinieri, mentre lì attorno diversi passanti si sono fermati per sincerarsi di quanto stesse accadendo.

Ancora da capire le cause che hanno scatenato il rogo e i danni provocati dalle fiamme. Il titolare, Antonio Bonsanto, rientrato dalla pausa facendo l’amara scoperta, ha spiegato che prima di chiudere per il pranzo stava lavorando un nuovo materiale con l’utilizzo di particolari prodotti, poi sarebbe uscito senza accorgersi di nulla. Potrebbe quindi essere stata la presenza di materiale incandescente a fare da miccia all’incendio.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL











































