LECCO – Gran lavoro per il Comando di Polizia Locale agli ordini del Comandante Franco Morizio in quella che è stata (e non è ancora finira) una giornata da dimenticare sotto il punto di vista del traffico congestionato dopo la chiusra della Strada Statale 36 a causa dello smottamento avvenuto in mattinata sul San Martino con i massi che hanno lambito la Statale. “Nonostante tutto – fa sapere il Comandante – la viabilità cittadina è stata esente da grossi disagi che invece si sono verificati sulle strade extra urbane”.
Un’emergenza che tuttavia ha messo a dura prova il Comando, così come tutte le forze dell’Ordine chiamate ad intervenire.
Diverse le pattuglie della Polizia Locale dislocate in vari punti della città, per deviare il traffico e direzionarlo verso percorsi alternativi in primis la Valsassina, lungo la Provinciale 52, unico collegamento da e per la Valtellina.
Posti di controllo sono stati dislocati nei punti nevralgici come all’incrocio tra Via Capodistria e il Lungo Lago verso l’imbocco della SS36, all’ingresso del tunnel in Via Aldo Moro e ancora in prossimità del Ponte Kennedy.
La strada stale 36, è stato ribadito dal Comandante della Polizia Locale di Lecco Franco Morizio: “Rimarrà sicuramente chiusa fino a domani, per permettere agli operatori di effettuare tutte le rilevazioni del caso: lo smottamento è in costante monitoraggio e per prevenire incidenti è stata disposta la proroga della chiusura del tratto di statale da Lecco ad Abbadia Lariana”.
EMERGENZA SS36 – LE DIRETTRICI PIU’ TRAFFICATE (in rosso)
———————————————————————–