Frana. Interrogazione al Governo dagli on. Tentori e Fragomeli (PD)

Tempo di lettura: 2 minuti
Veronica Tentori

TentoriLECCO – “Siamo di fronte a due problemi: la messa in sicurezza del nostro territorio, ormai da considerarsi una priorità assoluta, e la fragilità del nostro sistema viabilistico” dichiara l’onorevole lecchese del PD, Veronica Tentori, dopo aver appreso la notizia della frana del San Martino che ha oggi portato alla chiusura in via precauzionale della SS36.

“Io e il collega Fragomeli stiamo già depositando un’interrogazione al Governo per sapere se non ritenga di intervenire per quanto di propria competenza al fine di affrontare in maniera definitiva la messa in sicurezza del territorio, con particolare attenzione al Monte San Martino e al tratto di interesse della Strada Statale 36, garantire la viabilità ed evitare situazioni emergenziali che si ripetono ormai da troppi anni in maniera ciclica”.

“Sono preoccupata” continua Tentori “Solo pochi mesi fa abbiamo assistito alla chiusura della Galleria Monte Piazzo per problemi strutturali legati al dissesto del versante montuoso e già in quell’occasione avevo sollecitato il Governo. Ora, sebbene siano ancora in corso gli accertamenti dei geologi, non nascondo la preoccupazione che due soli giorni di pioggia possano condurre a frane e smottamenti. Il problema legato al rischio idrogeologico del nostro versante montuoso è inquietante.”

Ingresso SS36 viale Turati