MALGRATE – Spaventoso incidente quello che si è registrato alle 17.15 circa sull’ex SS36 nel comune di Malgrate. Un’auto, una Fiat 500, con al volante una ragazza di 26 anni diretta verso Lecco è finita per schiantarsi contro un autobus di linea che si era arrestato alla fermata.
Un impatto violentissimo quello tra la vettura e il bus, tanto che la parte anteriore della Fiat 500 si è completamente sfasciata. Subito si è temuto il peggio per la 26enne, la quale sembrerebbe comunque non aver riportato gravi ferite. Sul posto è intervenuto il personale sanitario a bordo di un’ambulanza e un’automedica. La giovane è stata trasferita in ospedale.
Leggermente contuso anche uno dei passeggeri del bus, un ragazzino, che è stato visitato sul posto dagli uomini del 118. L’autobus, proveniente da Como e diretto verso il capoluogo manzoniano, aveva a bordo una trentina di passeggeri che, vista la situazione e trovandosi a poca distanza dalle porte della città, hanno deciso di concludere il viaggio a piedi.
Il pullman, colpito nella parte posteriore dalla Cinquecento, non si sarebbe comunque mosso visti i danni riportati e la vistosa perdita di liquido, presumibilmente gasolio, rimasta sull’asfalto. Proprio per questo sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco che hanno raggiunto il luogo dell’incidente e tamponato la perdita, ripulendo la carreggiata.
Nel frattempo, lunghe code si sono formate di direzione Lecco, con il traffico convogliato sulla corsia di sorpasso e i mezzi pesanti deviati sulla strada a lago. Da stabilire, e lo faranno le forze dell’ordine, se l’incidente sia stato provocato da una distrazione dell’automobilista, da un malore o da altre eventuali cause.