LECCO – Aziende lecchesi in aiuto dei servizi sociali del Comune di Lecco: è infatti grazie a 16 ditte della città e alla loro sponsorizzazione che è stato possibile offrire in comodato d’uso gratuito un automezzo Fiat Punto, consegnato giovedì pomeriggio all’assessorato alle politiche sociali.
Si tratta del progetto “Liberi di essere, liberi di muoversi” promosso in collaborazione con Mobility Life, società ideatrice dell’iniziativa già sviluppata in altri Comuni italiani: l’incontro fra due mondi apparentemente contrapposti attraverso un utilizzo intelligente della raccolta pubblicitaria sul territorio destinata ad interventi in grado di incidere concretamente in particolari situazioni sociali.
“Quest’auto circolerà nella nostra città e sarà destinata al trasporto dei bambini che sono seguiti dai servizi sociali ma non solo, sarà utilizzata dal personale anche per i servizi a domicilio e per questo ringraziamo molto le aziende che hanno creduto nel progetto” ha spiegato l’assessore Ivano Donato.
Con lui, alla consegna del mezzo, erano presenti il sindaco Virginio Brivio, il presidente di commissione Salvatore Rizzolino, il dirigente del settore dei servizi sociali Marina Panzeri e il funzionario Simona Mereghetti.
“In un momento di fatica bisogna far emergere la speranza e la fiducia – ha commentato il sindaco Brivio – In questo caso, si tratta di sponsorizzazioni che consentono di avere un mezzo non tanto a disposizione del Comune ma della comunità”.
I nomi delle aziende che hanno partecipato al progetto: Autoscuola Lecchese, Battazza S.p.A., C.v.c. srl, Colombo Costruzioni S.p.A., Crotta Enrico di Crotta Aldo, Defremm S.p.A., Ditta Luigi Azzoni sas, Fade srl, Invernizzi Luciano & figli spa, Invernizzi Presse, Lombardini Rottami, Manzoni Mario & Figli srl, P.S.R. srl, S.A.S. Engineering and Planning srl, Trafilerie di San Giovanni S.p.A., Unicalce S.p.A.