ESINO – Da Mare Nostrum a Mostro nostrum! Grazie a questa demenzialità le presenze di profughi sul nostro territorio sono numerose ed ora anche nella tranquilla Esino hanno cominciato ad arrivare dei disperati: lunedì in serata sono giunti in paese dalla Sicilia 15 uomini provenienti dal Bangladesh e Pakistan.
Per una cittadina in piena stagione turistica può creare disagi la presenza coatta di immigrati sconosciuti, qui trasferiti da questo governo, che ha cancellato il reato di clandestinità e contemporaneamente continua a vessare i cittadini con tasse inique, il cui ricavato viene poi sperperato in questo modo!
Sicuramente è stata fatta una valutazione superficiale del territorio, non tenendo conto che le strutture e il personale in grado di seguire questi profughi (che non parlano una parola di italiano e quindi sono frequenti i malintesi ) non sono in loco , la polizia municipale è presente solo alcune ore la settimana, mentre la stazione dei Carabinieri dista 20 km e si trova a Bellano.
Non siamo a conoscenza se questa inaspettata decisione governativa sia dovuta al commissariamento del comune, avvenuto lo scorso maggio, perché la cittadinanza non è riuscita a formare una lista di candidati alle amministrative ed a proporre un candidato Sindaco, anche dopo tutti i
tentativi della Lega Nord di conciliare le varie anime del paese. La Lega Nord ed in particolar modo la Sez. Riviera e Val dEsino esprime vicinanza e solidarietà alla popolazione di Esino dal cuore grande.
La Lega Nord sarà ancora una volta vicino ai cittadini di Esino, per riuscire alle prossime elezioni a presentare un candidato Sindaco, che ben
conosce il territorio e il benessere dei suoi compaesani. L’attuale assurda politica immigratoria ha finora prodotto più disagi e più clandestini; La lega è sempre in prima linea anche in questo caso a salvare il salvabile!”
Potete sempre contattarci alla E-mail: rivieraevaldesino@leganord.info
Silvano Stefanoni
Segretario Cittadino Riviera e Val d’Esino