Karate. La Fuji – Yama Lecco presenta Eleonora Mauri

Tempo di lettura: 2 minuti
Eleonora_Mauri_Karate
Eleonora Mauri, Karate Fuji – Yama Lecco

LECCO –  Eleonora Mauri, del Karate Fuji – Yama Lecco, a soli 16 anni, vanta due Ori e due Argenti in competizioni Internazionali WUKF.

I vecchi proverbi non sbagliano mai, il buongiorno si vede dal mattino. Eleonora Mauri classe 1998, inizia la pratica del karate nel 2006, e dopo solo due mesi di allenamento con il M° Rossini, è già sul tatami e conquista un ottimo secondo posto alla 4a edizione della “Coppa città di Civate”, preludio di una carriera invidiabile. Per ben 21 volte è salita sul gradino più alto del podio nelle numerose gare a carattere regionale e nazionale a cui ha partecipato. 3 titoli di Campione Italiano ed una trentina di Argenti e Bronzi completano il suo palmares agonistico. Attualmente Cintura Nera 1° Dan è stata convocata due volte dalla dirigenza UKS Italia, a difendere i colori italiani in prestigiose gare Internazionali. Tale fiducia è stata ben ripagata. Nel dicembre 2013 all’European Champions Cup WUKF di Cluj-Napoca (Romania), splendido Oro nella specialità Kata sia nell’individuale che a squadre (con Vanessa e Nicoletta). Nel giugno 2014 a Verona, al Campionato Europeo WUKF, ottimo Argento nell’individuale ed ancora Argento a squadre. Atleta da sempre protagonista nelle competizioni di kata, ha anche gareggiato con buoni risultati anche nella specialità kumite, specialità nella quale sembra intenzionata a cimentarsi con più continuità anche nel futuro.

Così la descrive Il suo Maestro Guido Rossini: “ Eleonora, giovanissima, sempre molto attenta durante gli allenamenti, non si risparmia anche durante sedute atletiche particolarmente impegnative. A dispetto di una struttura apparentemente gracile, è dotata di buona potenza e velocità. Ottima la sua mobilità articolare che le consente di portare tecniche di calcio con molta naturalezza. Queste qualità la rendono atleta poliedrica e con la determinazione che la caratterizza, sono certo che in futuro sfrutterà queste sue abilità per diventare atleta competitiva anche nella specialità Kumite. “