In sala Ticozzi “Non tutti i matti vengono per nuocere”

Tempo di lettura: 2 minuti

Sala Ticozzi_dissesto idrogeologico_1LECCO – È in programma per martedì 28 ottobre alle ore 21 presso la Sala Ticozzi a Lecco  “Non tutti i matti vengono per nuocere”, spettacolo di teatro e musica organizzato dal Forum di Salute Mentale di Lecco in collaborazione con “Oltre il Giardino Project” di Como, con il contributo della Provincia di Lecco e il patrocinio del Comune di Lecco.

L’iniziativa non attiene solo alle politiche sociali, ma si inserisce entro un discorso più ampio e di lungo periodo di crescita culturale di un territorio. Tutti gli eventi organizzati dal Forum (cineforum, incontri, teatro) hanno lo scopo di sensibilizzare la popolazione sul tema complesso della salute mentale.

Oltre il giardino Project:
Mauro Fogliaresi: voce narrante
Cristiano Stella: voce, cori e chitarra acustica
Paolo Fan: voce, cori e chitarra acustica 

Simone Riva: chitarre e contrabbasso 
Igor Congedo: violino 
Giovanni Colombo: fisarmonica, cajon.

La musica sarà accompagnata dalla proiezione delle immagini del fotografo Gin Angri (www.ginangri.it)

Il Forum Salute Mentale di Lecco nasce a Lecco il 1° luglio 2014. Si tratta di un coordinamento aperto all’adesione di associazioni di utenti e familiari, associazioni culturali, cooperative, enti, sindacati, operatori, cittadini sensibili al tema della salute mentale. Quale luogo di confronto, di relazioni, di azioni, ha il duplice scopo di contribuire alla crescita di una cultura di sensibilità e attenzione del territorio sui diversi aspetti sociali, culturali, sanitari e relazionali che riguardano questo tema.

Cliccare qui per la locandina dell’evento. Per ulteriori informazioni www.comune.lecco.it