CALOLZIO – A bordo del suo scooter aveva tamponato un’auto in corso Dante di Calolzio, lo scorso venerdì, era caduto e si era rialzato ma alle insistenze della donna alla guida del veicolo, che lo invitava ad attendere l’arrivo delle forze dell’ordine, se n’era andato senza dare alcun recapito personale.
Gli agenti della Polizia Locale di Calolzio, però, sono riusciti ad individuarlo e a denunciarlo. Gli agenti, giunti sul posto dell’incidente, avevano sentito sia la donna tamponata che un testimone ed entrambi riferivano di ragazzo nordafricano di circa 20 anni vestito con giubbotto nero e jeans, che si era dato alla fuga a bordo di un ciclomotore rosso di cui però non sapevano fornire la targa. La donna, ferita a seguito del sinistro, è stata successivamente trasportata dall’ambulanza in ospedale, dove gli era stata riscontrata una prognosi di 7 gg.
Senza targa né ulteriori elementi in possesso, il coordinatore degli agenti di Polizia Locale, Matteo Tocchetto, ha deciso di visionare i filmati della videosorveglianza comunale.
Dalle immagini registrate dalla telecamera di recente installazione su C.so Dante presso l’intersezione con Via Mazzini, a circa 300 metri di distanza dal luogo del sinistro, veniva notato un ciclomotore compatibile con quello descritto dai testimoni: la moto proseguiva la sua fuga svoltando a sinistra su Via Mazzini. Dalla successiva visione delle immagini registrate dalla telecamera presente in Via Mazzini, associandole ai fotogrammi del lettore targhe lì presente, gli agenti sono così riusciti a risalire alla targa del ciclomotore presumibilmente coinvolto, risultato di proprietà di un ragazzo egiziano residente nel cremonese ma domiciliato in Calolziocorte.
Risultato irreperibile presso il proprio domicilio, il giovane è stato individuato sul proprio posto di lavoro a Valgreghentino ed invitato a presentarsi presso il Comando di Polizia Locale del Comune di Calolziocorte dove il ragazzo ha ammesso le proprie colpe e di essersi allontanato poiché sprovvisto di patente di guida e di assicurazione.
Immediate sia le sanzioni amministrative che le denunce per guida senza patente, per fuga in caso di incidente con feriti ed omissione di soccorso.