LECCO – “Sit in di protesta per il tribunale” , quando in realtà sarà convocata per il 6 novembre la ditta aggiudicataria e la procedura dovrebbe chiudersi il 15 novembre.
“Villa Ponchielli sta cadendo a pezzi e ci vivono pure i barboni, le slot machine vanno disincentivate, basta nuove aperture “( e poi si boccia una semplice mozione contro il gioco d’azzardo) si potrebbe continuare imperterrito sul turismo , viabilità ecc. per finire sempre sulla mitica e consuetudine frase :” L’Amministrazione Comunale deve intervenire”. È vero in queste settimane abbiamo letto di tutto e di più sulle gratuite ed infelici affermazioni di Appello per Lecco nei confronti dell’Amministrazione Comunale, ma il paradosso sta nel comunicare l’incontro bilaterale ( quasi un merito di far chiarezza nei confronti della cittadinanza) che si terrà il prossimo venerdì tra PD ed Appello per Lecco in relazione alla futura alleanza per l’ elezioni amministrative Comunali che si terranno il prossimo anno,: ” incontri quindi solo bilaterali con chi ha interesse ad incontrare la nostra associazione e solo al termine di questa prima fase, attraverso un esame di preselezione, concentrare la nostra attenzione sulle politiche delle alleanze” .
Questa è l’oggettiva affermazione di Appello per Lecco che decide apparentemente già a priore ,tempi ,metodi di lavoro , quando in realtà è il Pd, forza indubbiamente centrale, che ha deciso di fare chiarezza e dovrà valutare i termini ed i metodi delle future alleanze , anche perché alcune frasi infelici nei confronti di questa Amministrazione mettono a dura prova una futura ed ipotetica alleanza con partner di governo che non perde nessuna occasione per “sferrare” attacchi contro l’amministrazione di cui ne fa parte.
Per cui la prima cosa da definire sarà il perché di questi continui ed imperterriti attacchi ( semplice protagonismo) nei confronto del Sindaco della Giunta , quando in realtà l’unico e doveroso attacco dovrebbe essere fatto a mio giudizio all’Assessorato allo Sport e alle politiche giovanili che in questi anni ha prodotto ben poco per non dire nulla e guarda il caso della sorte è l’assessorato che rappresenta Appello per Lecco . Ma in questo caso nessuno di Appello per Lecco si è mai permesso di dire : “L’Amministrazione comunale deve intervenire”. Ci mancherebbe, bene o male due statue sono state pulite , le foglie e dei tombini un po’ meno , aspettiamo di vedere dopo Venerdì se il Pd riuscirà con la chiarezza e la lealtà che ha sempre avuto nel far rientrare nei ranghi Appello per Lecco.
Ezio Venturini – IDV