Ancora due incidenti sulla Statale 36: uno gravissimo

    Tempo di lettura: 2 minuti

    polstradaLECCO – Statale 36 ancora una volta teatro di incidenti. Due quelli che si sono registrati tra mercoledì sera e giovedì notte.

    Il primo, alle 19.15 circa, nel comune di Lierna dove L. B., 51 anni, residente a Dervio, mentre stava viaggiando in direzione nord ha perso il controllo della sua Golf Volkswagen finendo rovinosamente contro il guardrail.

    A lanciare l’allarme alcuni automobilisti. Sul posto sono giunti automedica e ambulanza della Croce Rossa con il personale sanitario che ha trovato l’uomo in condizioni critiche. Il 51enne è stato quindi trasportato d’urgenza all’ospedale Manzoni di Lecco mentre la carreggiata Nord della SS36 è stata chiusa al traffico per consentire ai soccorsi di intervenire in completa sicurezza. Sul luogo del sinistro anche Vigili del Fuoco e gli agenti della Polstrada di Bellano.

    Il secondo incidente è avvenuto all’una di notte nell’attraversamento di Lecco, dove un’auto, con a bordo due ragazzi di 22 e 26 anni è finita per schiantarsi. Sul posto sono giunte due ambulanze e un’automedica, fortunatamente i due giovani non versano in gravi condizioni, ma entrambi sono stati trasportati all’ospedale Manzoni di Lecco uno in codice giallo e l’altro in codice verde. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polstrada.