LECCO – Calolziocorte non ha problemi contro Piadena. Una combattiva Lierna respinge l’assalto di Tradate.
Calolziocorte. La Carpe Diem Calolziocorte cercava la vittoria contro Piadena, e vittoria è stata. Sfruttando un Bassani sempre più dominante in categoria – 22 punti nel solo primo tempo e “classica” doppia doppia alla fine da 32 + 10 rimbalzi – e la straordinaria serata balistica della coppia Paduano-Cesana (9/10 da tre) Calolzio ha archiviato la partita già in un primo tempo da fuochi d’artificio, con 52 punti a segno.
Nella ripresa i lecchesi rimangono sempre con una decina di punti di vantaggio sino al “Simone Paduano Show”: il capitano ha demolito ogni possibile resistenza di Piadena infilando quattro triple consecutive e dando alla propria squadra un vantaggio amplissimo (81-58) alla fine del terzo quarto, riducendo l’ultima frazione a un lungo garbage time per i più giovani.
Calolzio vince e convince, ritrovando un gioco spumeggiante in attacco e il tiro da tre punti, spesso vero tallone d’Achille dei lecchesi.
Carpe Diem Calolziocorte – Piadena 97-70
Calolziocorte: Motta; Meroni 9; Brambilla; Rusconi; Milan 4; Corbetta 7; Cesana 26; Giacchetta 4; Paduano 15; Bassani 32.
Lierna. Dopo le dichiarazioni forti di settimana scorsa del presidente Luciano Turba, la LampariFlex Lierna è chiamata a rispondere sul campo. Lo fa nella maniera migliore, vincendo la partita casalinga contro Tradate.
I varesini dimostrano subito un gioco frizzante e di non essere certo una squadra materasso, nonostante i soli due punti in classifica. Tradate gioca con quattro piccoli e Lierna si adegua, nel primo tempo, chiudendo avanti 41-36.
Nella ripresa i varesini mettono in ampia difficoltà i padroni di casa e provano a ribaltare l’esito del match sfruttando le difficoltà difensive di Lierna. Tradate chiude avanti il terzo quarto ma un redivivo Carpani – limitato dai falli nel primo tempo – prima impatta con una tripla a quota 61 e poi diventa protagonista degli ultimi punti liernesi. La LampariFlex non si volta più indietro e chiude il match sul punteggio di 75-71.
LampariFlex Lierna – Tradate 75-71.
Lierna: Butti n.e; Carpani 14; Molteni 12; Smaniotto 11; Rebughini n.e; Caglio 4; Negri 6; Pedalà 12; Rigamonti 4; Castoldi 11; Redaelli n.e, Avduli 3.