Due “spaccate” in Brianza, rubata merce per migliaia di euro

    Tempo di lettura: 2 minuti

    furto sirtori negozio crimella (6)

    SIRTORI – Non si placa la voracità dei ladri in Brianza: due esercizi commerciali sono stati assaltati nella notte tra domenica e lunedì, entrambi con la tecnica della “spaccata”. Si tratta di un negozio di abbigliamento di Sirtori e di un bar ad Airuno.

    Nel primo caso i soliti ignoti hanno preso di mira il “Crimella 1954”, aperto circa tre anni fa nei locali di via Lecco prima occupati dallo storico bar Aurora. I malviventi sarebbero riusciti ad introdursi nell’attività commerciale scassando la serranda, molto probabilmente agganciandola ad un auto per poi schiacciare il pedale dell’acceleratore.

    furto sirtori negozio crimella (3)

    Tutto questo non prima di aver spruzzato della schiuma isolante sulla sirena dell’allarme.   Poi sono entrati dalla porta principale riuscendo ad asportare capi firmati e costosi: secondo una prima stima dei titolari, il bottino potrebbe addirittura aggirarsi intorno alle 80 mila euro.  L’allarme è comunque scattato ma all’arrivo dell’auto di vigilanza i ladri erano già riusciti a fuggire.

    furto sirtori negozio crimella (2)

    Amareggiati i proprietari del negozio che solo lo scorso  marzo avevano subito un altro furto con modalità analoghe. Anche in quel caso i farabutti avevano spruzzato la schiuma sulla sirena d’allarme e forzato la serranda, entrando nel negozio e scappando con merce per migliaia di euro.

    furto sirtori negozio crimella (5)

    Sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Merate impegnati anche su un altro “colpo” avvenuto nella notte ad Airuno, ai danni del bar “Palma”, situato in via Statale.  Dopo aver divelto la serranda, i ladri sono riusciti ad introdursi nel locale e ad asportare un cambiamonete.