
MANDELLO DEL LARIO – La Carcano Antonio S.p.A., società leader nel settore dell’imballaggio flessibile con foglio di alluminio, annuncia due importanti nomine all’interno della propria struttura manageriale: Giorgio Bertolini assume il ruolo di Direttore Generale, mentre Paolo Mari quello di Direttore Sviluppo Organizzativo.
Queste nuove nomine costituiscono un segnale importante per l’azienda, che testimonia così la volontà di continuare ad essere un punto di riferimento per il Mercato ed il territorio, nonostante le difficoltà dello scenario economico attuale.
La Carcano S.p.A. conferma cosi di guardare con determinazione e ottimismo al futuro, implementando un modello di crescita sostenibile, in grado di rispondere efficacemente all’evoluzione del mercato in cui opera.
Nel suo nuovo incarico, Giorgio Bertolini avrà la responsabilità di guidare l’azienda nel suo percorso di crescita, tracciato da un piano triennale che lui stesso ha definito e proposto al Consiglio di Amministrazione della società. L’obiettivo del piano è consolidare e migliorare la posizione competitiva dell’azienda, già ai vertici nella considerazione degli operatori del settore ma non ancora in grado di raggiungere i livelli di efficienza richiesti dalla concorrenza internazionale.
“Ho accettato con entusiasmo la proposta per la posizione di direttore Generale della Carcano S.p.A. assumendomi la responsabilità di realizzare il Piano Industriale attraverso l’applicazione delle linee strategiche e di sviluppo – ha commentato Giorgio Bertolini – Sono convinto che la qualità del capitale umano presente in azienda ci consentirà di raggiungere gli obiettivi ambiziosi che ci siamo dati. Il tutto nel pieno rispetto e in sintonia con i valori aziendali che hanno contribuito a scrivere la storia di Carcano da oltre un secolo. Quello che stiamo affrontando è un momento di grande cambiamento e di opportunità per un autentico rilancio dell’azienda. La Carcano è una azienda profondamente radicata nel territorio che merita grande rispetto e sostegno da parte della comunità sociale, economica e politica locale. ”.

In questo compito Bertolini ha deciso come prima iniziativa di rafforzare la struttura manageriale con una nuova funzione dedicata allo Sviluppo Organizzativo: tale direzione è stata affidata a Paolo Mari, 50 anni, già in Saint-Gobain e Sanofi, nuovo Direttore per lo Sviluppo Organizzativo, al quale è affidata anche la gestione della Direzione Risorse Umane che tuttavia mantiene le sue attuali attribuzioni. In questo ruolo, Mari lavorerà con tutte le direzioni della società quale responsabile della definizione e dell’implementazione delle nuove strategie di organizzazione aziendale.
“Ho grande rispetto e stima per un’azienda come la Carcano. La sua storia centenaria è un segno tangibile e significativo nel contesto industriale del nostro paese. Certamente la chiave per il ritorno alla crescita della società è un netto miglioramento dell’efficienza delle nostre produzioni e della nostra organizzazione in senso generale – ha dichiarato Mari – Sono sicuro che attraverso la realizzazione di un Piano Industriale sostenibile e l’investimento nelle competenze interne sapremo presto realizzare iniziative adeguate per assicurare all’azienda le migliori condizioni per rendere sempre più efficiente e competitiva la nostra offerta. Il processo di cambiamento avviato nel segno di una rinnovata continuità è una sfida straordinaria che sono certo saprà unire gli sforzi di tutti i collaboratori verso un unico obiettivo”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































