CHIUSO – Per il terzo anno consecutivo, con la sapiente regia di Bruno Biagi, la Casa sul Pozzo diventa protagonista di una bella cena tra cultura, solidarietà e ottimo cibo, fornito dall’agriturismo Ronco di Garlate.
“Un’occasione speciale, in cui Andrea Vitali presenta il suo ultimo libro – ha dichiarato l’organizzatore della serata Bruno Biagi – e possiamo fare solidarietà per un posto bellissimo come la Casa sul Pozzo. Anche quest’anno l’adesione è stata incredibile, avevamo programmato di fermarci a novanta persone, invece abbiamo superato le cento.”
Proprio Andrea Vitali – scrittore lecchese residente a Bellano – ci parla del suo libro e dell’importanza che hanno per lui eventi simili. “Il mio libro – “Di impossibile non c’è niente” – è una favola, una storia che racchiude tutte le figure di fantasia che popolano l’immaginario collettivo. Partendo da un fatto vero andremo a dimostrare che “di impossibile non c’è niente.”
“Non sono io che ho scelto di venire qui a presentare il libro, ma sono stato scelto dagli organizzatori. Per me è un onore essere presente per il terzo anno di fila in un posto così ricco di umanità, che si occupa delle persone meno fortunate. Sono felice di aiutare una giusta causa.”
Il filo conduttore della serata è “la simpatia”. La cena è stata inframmezzata da interventi musicali di Lionello Colombo e Luca Pedeferri. Durante la serata sono intervenuti anche il sindaco di Lecco Virginio Brivio, il direttore del Giornale di Lecco Ferrario e il direttore de La Provincia di Lecco Vittorio Colombo, allietando la serata con preziose letture. Era presente anche il sindaco di Igualada, città spagnola gemellata con Lecco.
Chiudiamo con le parole di Padre Angelo, molto felice per la riuscita dell’evento: “Quando le persone si muovono, lo fanno attirate da idee, amicizie e rapporti interpersonali. È bello vedere la Casa sul Pozzo interagire con iniziative di cultura che coinvolgono così tante persone.”

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL









































