LECCO – Sciopero sì, sciopero no, sciopero sì: alla fine anche il personale delle ferrovie parteciperà alla mobilitazione nazionale indetta per la giornata di oggi dalla Cgil e dalla Uil contro le politiche economiche del Governo.
Lo hanno deciso i sindacati a seguito della revoca dell’ordinanza con la quale il ministro Lupi aveva precettato i lavoratori del settore ferroviario. Lo sciopero dei treni sarà ridotto di un’ora rispetto a quanto inizialmente annunciato: nello specifico si terrà dalle 9 alle 16 anziché dalle 9 alle 17.
Confermato già nei giorni scorsi, invece, l’altra iniziativa di protesta del personale dei treni che incroceranno le braccia dalle 21.00 di sabato 13 dicembre alle 21.00 di domenica 14 dicembre.
Trattandosi di giornata festiva, spiegano da Trenord, non sono previste fasce di garanzia e servizi minimi. Viaggeranno regolarmente i treni con partenza prima delle 21.00 di sabato 13 dicembre e arrivo a destinazione entro un’ora (22.00).
Nella giornata di oggi sono a rischio anche i pullman: Linee Lecco assicura il mantenimento delle fasce di garanzia tra le 6.30 e le 9, dalle 12 alle 15.30 con possibili ripercussioni durante le altre ore del giorno in base all’adesione dei lavoratori.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































