Lecco, che sfortuna: anche coach Meneguzzo all’ospedale!

Tempo di lettura: 2 minuti
Basket Coach Meneguzzo
Coach Meneguzzo


LECCO – Piove sul bagnato sul Basket Lecco. E non stiamo parlando dei catini che, per l’ennesima volta, sono stati messi sul parquet del Bione per evitare che si allagasse. Parliamo di una stagione maledetta, di una serie di infortuni da record. Gli ultimi due stop registrati sono quelli di Andrea Negri, il capitano, e di coach Meneguzzo.

Raggiunto al telefono, l’allenatore brianzolo – ricoverato presso l’ospedale di Monza – ci parla delle sue condizioni e anche di quelle di Shaggie.

“Sono venuto all’ospedale domenica, il giorno dopo la partita, perché avevo difficoltà respiratorie. I medici mi hanno subito ricoverato, visto che avevo una bronchite asmatica che stava per tramutarsi in polmonite. A oggi sono sotto antibiotico, faccio quattro aerosol al giorno e tre flebo per recuperare, ma non credo proprio che potrò essere in panchina domenica. Allenerà il mio vice Ivano Perego.”

Sulle condizioni del ginocchio di Andrea Negri non ci sono buone notizie. “Oggi ha fatto la tecar per cercare di sgonfiare il ginocchio. L’esito della prima risonanza non è stato chiaro ed è necessario farne una seconda. Se i legamenti fossero solo sfilacciati, e non fosse necessaria l’operazione, potrebbe cavarsela con due mesi di stop. Se finisse sotto i ferri la sua stagione sarebbe conclusa. Aspettiamo gli esiti e vedremo.”

Prima dell’infortunio del capitano, il Basket Lecco ha visto fermarsi altri giocatori. Giorgio Piunti, centro titolare, è rientrato sabato dopo circa un mese di stop a causa di un’infrazione del cuboide del piede sinistro. Andrea Dagnello e Dario Pizzul hanno saltato alcune partite a causa di una distorsione alla caviglia. Giulio Mascherpa gioca da settimane con un problema a un tallone. Nelle condizioni in cui stanno giocando i blucelesti essere in piena corsa per i Play Off – ottavi a parimerito con Crema e Bergamo – è quasi miracoloso.

Domenica il Basket Lecco è atteso a Orzinuovi, squadra che ha perso il primo posto in classifica nella sconfitta dello scorso fine settimana contro Udine. I bresciani saranno arrabbiati, i lecchesi oggi si sono allenati a ranghi ridotti, con Mascherpa e Dagnello fermati dall’influenza. Servirà l’ennesimo miracolo sportivo.