Riqualifica del Bione, Bettega: “Finora solo fumo negli occhi”

Tempo di lettura: 2 minuti
Cinzia Bettega - Lega Nord
Cinzia Bettega – Lega Nord

LECCO – “A differenza delle precedenti,  questa amministrazione non lascerà nulla, nemmeno uno straccio di progetto a chi si troverà a governare la città”. La critica arriva dalla Lega Nord, per la precisione dal capogruppo in comune Cinzia Bettega, e riguarda il centro sportivo del Bione per il quale in serata verrà convocata una commissione in municipio per discuterne della sua riqualifica.

“Fumo negli occhi” secondo l’esponente del Carroccio, il documento che ne uscirà e che verrà votato nel prossimo consiglio comunale.

La discussione nasce dalla scadenza dell’attuale gestione degli impianti e dell’intenzione del Comune di realizzare un bando che preveda una partnership tra pubblico e privato puntando a inserire nell’appalto, oltre alla gestione del centro,  anche alcuni interventi migliorativi che dovranno fare capo al soggetto appaltatore.

Per questo l’amministrazione comunale ha aderito al bando regionale che, se verrà accolta la richiesta di Lecco, permetterà di usufruire del supporto tecnico del Pirellone per predisporre la procedura di gara.

“Dopo anni siamo ancora in alto mare e non si è ancora iniziato a discutere di alcun progetto nel concreto – ha proseguito Bettega –  il documento servirà solo a dimostrare che ci sono  buone intenzioni, quando sullo sport non si è fatto niente”.