Primo test di spessore per la Calcio Lecco che oggi pomeriggio a Robbiate sfiderà in amichevole l’Olginatese. Per mister Delpiano una doppia sfida visto che fino allo scorso anno si è accomodato sulla panchina dei bianconeri. “Nessuna sfida – ci confessa il mister – oggi pomeriggio avrò il piacere di ritrovare tanti amici”.
Entrando invece nell’ambito prettamente tecnico, il mister si dice rammaricato per non poter schierare la formazione al completo: “Sono indisponibili ben 5 giocatori che sono Fabbro (fermo per un mese, ndr), Ischia, Maiese, Garzon (ai box per una quindicina di giorni, ndr) ed Esposito“.
Quella di oggi sarà quindi un’opportunità per tutti di mettersi in mostra: “Esattamente, in questa fase della preparazione
tendenzialmente cerco di dare spazio a tutti, in questo modo da un lato ognuno ha la possibilità di farsi vedere, dall’altro lato questo mi permette di avere uno sguardo completo su tutti i miei ragazzi. Quella di oggi sarà una partita utile per capire a che punto siamo con la preparazione e quali sono gli aspetti fisici e tecnici su cui dobbiamo concentrarci e lavorare per migliorare”.
Un match comunque da non perdere e che regalerà 90′ di buon calcio. Fischio di inizio alle 16.30, sul campo comunale di via delle Brigole a Robbiate (LC).