Aveva addosso 5 grammi di cocaina, arrestato 30enne marocchino

    Tempo di lettura: 2 minuti

    CarabinieriCASSAGO BRIANZA – Nella notte appena trascorsa i Carabinieri della Stazione di Cremella hanno arrestato un 30enne cittadino marocchino, F. A., residente in Spagna ma di fatto domiciliato a Cassago Brianza, in un appartamento affittato da un connazionale senza alcuna registrazione, poiché responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

    Erano da poco passate le due quando i Carabinieri sono giunti in via Piave di Cassago B., dove era stata segnalata una lite tra due nord-africani. Al loro arrivo i militari hanno trovato il giovane accovacciato contro un muretto, con delle vistose ferite alla testa sulle quali non ha fornito alcun chiarimento.

    Dopo le cure del personale medico intervenuto sul posto, lo straniero è stato quindi perquisito dai militari, che gli hanno trovato in tasca 10 ovuli di cellophane contenenti cocaina, per un peso complessivo di più di 5 grammi, un bilancino elettronico di precisione e la somma di euro 55,00, verosimile provento dell’attività di spaccio.

    I Carabinieri hanno quindi l’abitazione del giovane, dove sono stati ritrovati altri 3,5 grammi di cocaina, già suddivisi in dosi pronte per la vendita.

    L’uomo è stato dichiarato in arresto e dopo essere stato visitato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Merate, è stato nuovamente condotto presso la caserma di Merate, ove è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida fissata per la mattinata di lunedì.

    Proseguono nel frattempo gli accertamenti dei Carabinieri, volti a cercare di ricostruire dettagliatamente l’accaduto.