Abusivi in centro, Confcommercio ringrazia la Polizia Locale

Tempo di lettura: 2 minuti

sequestro_merce

 

LECCO – Il commerciante segnala, l’associazione fa da tramite e la Polizia Locale del Comune di Lecco interviene. E’ quanto successo nello scorso fine settimana con nuovi sequestri di prodotti contraffatti e di merce messe in vendita illegalmente da parte degli agenti. Uno schema di collaborazione che ha incontrato la piena soddisfazione di Confcommercio Lecco anche a fronte dei risultati ottenuti.

Alberto Riva_ Confcommercio
Alberto Riva, direttore di Confcommercio Lecco

E proprio il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva, sottolinea: “L’operazione messa a segno in vicolo della Torre è sicuramente positiva. Un intervento contro il commercio abusivo reso possibile dalla collaborazione tra il negoziante che ha segnalato la problematica, la Confcommercio Lecco e la Polizia Locale. Questa proficua collaborazione che prosegue da diverso tempo è fondamentale per provare a sconfiggere questa piaga della concorrenza sleale. Nel ringraziare il Comando della Polizia di Lecco per l’azione messa in atto, ribadiamo che come associazione continueremo a fare la nostra parte e invitiamo i negozianti a continuare a segnalare eventuali situazioni di abusivismo”.

Dal canto suo il Comandante della Polizia Locale del Comune di Lecco, Franco Morizio, spiega: “Le operazioni di controllo e gli interventi che vengono regolarmente condotti dagli operatori assumono particolare rilievo nell’ambito della campagna di promozione della legalità “Stop ai prodotti abusivi e contraffatti” nata dalla collaborazione di Confcommercio Lecco, Fipe Lecco e Comune di Lecco. In questi giorni, proprio grazie alle segnalazioni anche di Confcommercio, è infatti stato possibile effettuare degli accertamenti mirati e sequestrare un cospicuo numero di oggetti contraffatti e fiori, la cui vendita illegale danneggia le imprese e le attività commerciali del territorio”.