Lecco-Castellana vittoria sofferta, Cotroneo: “Conta il risultato”

Tempo di lettura: 2 minuti

Calcio Lecco - Cotroneo 2 (1)

 

LECCO – Nella gara contro la Castellana la prestazione della Calcio Lecco non è stata di certo delle migliori, la sofferenza dei blucelesti nel secondo tempo ha fatto tremare i tifosi, ma alla fine i ragazzi di mister Cotroneo l’hanno spuntata e il bottino dei punti è stato pieno.

“Siamo riusciti a vincere pur non meritandolo – commenta Rocco Cotroneo al termine del match – abbiamo fatto fatica, non abbiamo giocato bene, ma in ogni caso i tre punti li abbiamo portati a casa e per noi ora il risultato è la cosa che conta di più”.

Stefano Tignonsini
Stefano Tignonsini

Nello specifico, Cotroneo analizza: “Sulla prestazione generale della squadra hanno pesato le assenze dei giocatori squalificati, in più oggi Baldo non era in perfetta forma fisica e anche Capogna arrivava da due giorni di stop a causa della febbre”.

“Noi continuiamo a crederci anche perché nel girone d’andata abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari sia con il Seregno che con il Castiglione – conclude l’allenatore bluceleste – adesso pensiamo alla trasferta di domenica prossima contro l’Aurora Seriate dopodiché ci sarà la settimana decisiva, andiamo dritti verso il nostro obiettivo”.

“Quella di oggi è stata una partita complicata – spiega il capitano bluceleste Stefano Tignonsini – siamo riusciti a partire bene e fino al 2 a 0 abbiamo gestito la partita nel modo giusto, però, poi forse abbiamo commesso l’errore di accontentarci, abbiamo subito gol e siamo andati in sofferenza, ma questo non deve togliere valore alla nostra vittoria. I tre punti erano il nostro obiettivo e l’abbiamo raggiunto, faremo tesoro di questa esperienza perché ora non possiamo più permetterci di sbagliare”.

Ivan Buonocunto, l’autore delle due reti che hanno portato alla vittoria, invece, si sofferma sulle polemiche che sono seguite dopo il suo primo gol: “Non mi sento colpevole in nessun modo, io non potevo vedere cosa stava succedendo alle mie spalle e ho trovato la palla in campo, quindi ho segnato. Se loro avessero voluto buttare il pallone fuori dal campo avrebbero dovuto farlo in modo diverso”.

“In questa partita abbiamo fatto parecchi errori – conclude Buonocunto – e non deve ricapitare, ma i tre punti li abbiamo portati a casa e per noi ora questa è la cosa più importante”.