SERIATE – I tre punti guadagnati dalla Calcio Lecco nella trasferta a Seriate valgono oro, nella stessa giornata la capolista Castiglione è stata sconfitta in casa dal Sondrio e così i blucelesti si sono portati a meno cinque punti dalla vetta della classifica.
La gara con l’Aurora Seriate è stata in equilibrio, ma sul finale hanno prevalso le individualità blucelesti: Cardinio guadagna abilmente un rigore e Buonocounto lo trasforma senza difficoltà.
Nel dopogara il morale di mister Cotroneo è alto: “Quella di oggi è stata una partita in equilibrio contro una buona squadra, ma il gol lo abbiamo fatto nel momento giusto e siamo riusciti a vincere una partita più che importante”.
“Sia noi che il Seriate giocavamo per il risultato e non c’erano squilibri – continua l’allenatore bluceleste – se fosse finita in pareggio non avremmo potuto fare rimostranze, ma nel calcio conta il risultato, i dettagli possono fare la differenza e stavolta quel dettaglio siamo stati noi a firmarlo”.
“Ora ci aspetta una settimana decisiva – conclude Cotroneo – non sarà facile, ma noi ci crediamo, stiamo tenendo botta bene e vogliamo andare avanti fino alla fine”.
Soddisfatto è anche l’autore della rete Ivan Buonocunto che, nonostante in campo non abbia brillato, dal dischetto ha saputo essere decisivo: “Questa è una vittoria importante che ci proietta vicino alle prime posizioni. A livello personale non sono soddisfatto della mia prestazione, ma sono felice che sia andata a finire così. Ora il morale è alle stelle e abbiamo la giusta carica per continuare”.
“Questo è un campionato equilibrato – conclude Buonocunto – e noi stiamo facendo qualcosa di eccezionale, la nostra è una corsa fantastica anche se nelle ultime partite non esprimiamo un calcio brillante i punti li portiamo a casa. Dobbiamo continuare così”.
Altrettanto felice è il centrocampista bluceleste Paolo Vignali: “Oggi abbiamo saputo essere consapevoli dei nostri mezzi. Queste sono le vittorie più belle, ovvero quelle guadagnate da un grande gruppo affiatato, che si prepara bene durante la settimana per dare il meglio la domenica. Ora pensiamo al Pontisola, sarà una partita difficile, ma dobbiamo mangiare più punti possibili prima di arrivare ad affrontare gli scontri diretti con il Seregno e con il Castiglione”.