Mangioni: dopo la “bufera” della maternità, potenzia l’ortopedia

Tempo di lettura: 2 minuti

clinica_mangioni

LECCO – Novità in vista alla Clinica “Mangioni” di Lecco: dopo essere stata al centro di numerose discussioni per la  chiusura del reparto di maternità (vedi articolo), la clinica torna alle cronache per il potenziamento del reparto di ortopedia.

Il dottor Alberto Giovannucci
Il dottor Alberto Giovannucci

“Dall’inizio del mese di Marzo – spiega il Dottor Alberto Giovannucci chirurgo ortopedico entrato a far parte della nuova equipe chirurgica della clinica Mangioni, creata per potenziare il reparto – abbiamo iniziato a effettuare operazioni di chirurgia ortopedica più invasive rispetto a quelli che si svolgevano in precedenza”.

Dunque, l’offerta del reparto di ortopedia della clinica Mangioni si ampia: “Non più solo interventi minori, come ad esempio l’alluce valgo, ma– spiega il Dottor Giovannucci –  dal mese corrente, abbiamo iniziato a effettuare anche  interventi di chirurgia protesica, chirurgia vertebrale e inoltre  sto compiendo degli studi al fine di creare impianti  di cellule staminali per ricostruire le cartilagini”.

Il potenziamento  riguarda anche  le attività di fisioterapia: da venerdì 20 marzo è attivo il servizio di riabilitazione post- operatorio in cui i

Il fisioterapista Marco Giovannucci
Il fisioterapista Marco Giovannucci

pazienti verranno seguiti da un fisioterapista, Marco Giovannucci (figlio del dottor Alberto) nei giorni immediatamente successivi all’operazione “Per garantire – spiega il fisioterapista –  una migliore rieducazione del distretto corporeo interessato”.

“L’obbiettivo-  conclude  Marco Giovannucci –  è quello, nei prossimi mesi, di ingrandire il reparto e aumentare i servizi a disposizione dei cittadini”.