OLGINATE – Ormai il primo posto in classifica è lontano, il Castiglione ha pareggiato in casa con l’Aurora Seriate ed è a 7 punti di distanza dal Lecco che si mantiene al secondo posto, ma per poter arrivare alla vetta della classifica ora servirebbe un miracolo.
“Abbiamo preso gol nel momento migliore della partita – commenta mister Rocco Cotroneo – proprio quando stavamo facendo bene, ma questo è il calcio”.
Al termine della gara persa sul campo di via dell’Industria la delusione dei blucelesti è palpabile, come si capisce dalle parole di Cotroneo: “La nostra reazione alla rete subita è stata confusionaria e se vogliamo essere onesti dobbiamo ammettere che l’Olginatese ha meritato la vittoria, Arioli ha fatto una bella rete, ma anche noi abbiamo sbagliato. Vedendo la prima mezz’ora ci ho creduto, poi, è diventata sempre più difficile”.
Con i tre punti lasciati a Olginate, i blucelesti mettono via anche il sogno di vincere il campionato, come ammette l’allenatore: “Ormai la vetta è andata, in tutti i modi adesso dobbiamo cercare di finire secondi e pensare ai play off”.
Deluso è anche il capitano bluceleste Stefano Tignonsini, ma la sua valutazione della squadra resta positiva: “Siamo delusi dal risultato, ma per tutto quello che abbiamo messo in campo possiamo uscire a testa alta. Ogni partita è a se, loro erano molto motivati e noi anche, nel primo tempo credo abbiamo fatto una delle nostre migliori prestazioni, abbiamo preso gol nel momento in cui stavamo andando meglio, abbiamo provato a reagire, ma il risultato si è fermato sull’1 a 0”.
“Abbiamo cercato di fare del nostro meglio – conclude Tignonsini – ora abbiamo davanti ancora tre partite, abbiamo sofferto fin da inizio stagione e continueremo a soffrire fino alla fine”.