MERATE – Fiamme altissime nella notte a Merate dove un incendio ha devastato il capannone di un’azienda di imballaggi e cartoni situata in via Fermi.
L’allarme è scattato intorno alla mezzanotte di lunedì con l’invio sul posto di numerose squadre di Vigili del Fuoco, una decina un tutto, dalle caserme di Lecco, Merate, Valmadrera, Vimercate e anche da Bellano, che hanno dovuto lavorare a lungo per avere la meglio sul rogo. con tre APS (autopompe-serbatoio), due autoscale e tre autobotti.
L’incendio ha interessato vaste porzioni del capannone, nonché numerosi bancali di legno e materiali combustibili di vario tipo depositati nei cassoni all’esterno, ma per fortuna non ha causato vittime né feriti.
Il pronto intervento delle squadre VF ha evitato il propagarsi delle fiamme anche ad altre porzioni dell’azienda, ove sono in uso anche altre sostanze pericolose come solventi e gas infiammabili. Il rogo ha comunque procurato danni ingenti alle strutture coinvolte ed alle merci depositate.
Messo sotto controllo l’incendio, le squadre hanno proseguito nell’attività di minuto spegnimento, anche con il supporto di mezzi meccanici adeguati per la movimentazione dei materiali.