MANDELLO – “Il Moregallo non è tutta la schifezza, la nostra spiaggia ed anche altre sono pulitissime e aperte al pubblico”.
Pino Carvelli, titolare del pub ristorante Avalon, non vuole che venga fatta di tutta l’erba un fascio riguardo alle condizioni del lido, situato dalla sponda opposta del lago rispetto a Mandello del Lario, e della situazione di indecenza causata dall’abbandono dei rifiuti da parte di bagnanti incivili (vedi articolo).
“E’ quanto si verifica nella spiaggetta in fondo alla strada, dove c’è la galleria. Quella del nostro ristorante è curata e pulita. E’ privata e ad uso dei nostri clienti ma di fatto è accessibile e fruibile da tutti”.
Nelle ultime settimane, proprio la spiaggia di fronte all’Avalon è stata interessata da alcuni lavori di sistemazione finanziati dallo stesso Carvelli: “Una ruspa ha spinato bene la spiaggia, che prima si presentava con rigagnoli e buche causate dall’acqua, ed è stata effettuata un’azione di pulitura complessiva. Oggi la spiaggia è splendida”.
Pino si è detto soddisfatto della stagione estiva: “Viene molta gente a Moregallo e sicuramente sta andando meglio rispetto allo scorso anno che è stato molto più piovoso. Peccato per il Ferragosto rovinato dal maltempo”.