Il 24 da Sport Specialist “Le Alpi dall’alto: in volo con Aaron Durogati”

Tempo di lettura: 2 minuti

Aaron

 

SIRTORI – Si ricomincia… Anche da df-Sport Specialist è un po’ come il primo giorno di scuola! Dopo la pausa estiva giovedì 24 settembre riprendono le serate “A tu per tu con i grandi dello sport”. Grande protagonista un atleta professionista e vincitore della Coppa del Mondo di parapendio: Aaron Durogati. 

Aaron è nato nel 1986 a Merano, ha la passione per tutti gli sport alpini, dal parapendio, allo scialpismo passando per lo speed riding e l’alpinismo. Proprio grazie alle sua capacità tecniche è stato selezionato (unico atleta italiano) per la competizione Red Bull X Alps, una gara di endurance (mista tra parapendio e corsa) che vede gli atleti partire da Salisburgo e attraversare tutte le alpi passando per Austria, Germania, Italia, Svizzera, Francia per giungere nel Principato di Monaco. Durante la Red Bull X-Alps 2015, di cui Salewa è sponsor fino al 2017, Aaron Durogati si è posizionato sesto, ha raggiunto in volo la quota massima di 4.097 mentri, percorrendo in tutto 2.197 km (1.831 km volando e 365 km a piedi). Una performance straordinaria, che lo inserisce di diritto nella categoria degli atleti più forti di questa edizione dell’adventure race più estrema al mondo.

“Mi piace allenarmi, migliorare le mie competenze e essere capace di realizzare i miei obiettivi – dice Aaron – La natura è il mio parco giochi, il luogo dove realizzo i miei sogni. Cos’è il volo in parapendio? E’ difficile da dire, volo in molte forme diverse: cross country, acrobazie, speed riding, alpine. Se faccio cross country, non mi guardo intorno, trovo il percorso migliore. Nello speed riding cerco di trovare la linea più bella, mentre con l’acrobazia cerco di migliorare i tricks. Per ogni disciplina ho una motivazione diversa. Volo ogni giorno in cui è possibile volare, ho quasi bisogno di avere un obiettivo diverso e diverse tipologie di volo, altrimenti il tutto potrebbe diventare quasi noioso”.

Quella organizzata con la collaborazione con Salewa ha tutte le carte in regola per essere una serata dalle grandi emozioni in perfetto stile df-Sport Specialist. L’appuntamento, come al solito, è per le ore 20 nel negozio di Bevera di Sirtori che resterà aperto fino alle ore 22. A seguire l’immancabile buffet. Per restare sempre aggiornato visita il sito www.df-sportspecialist.it.