Calcio, Espinal ai tifosi: “Mi aggiungo a una squadra già importante”

Tempo di lettura: 2 minuti
Evaristo Beccalossi, Daniele Bizzozero, Vinicio Espinal e Luciano Piazzalunga
Evaristo Beccalossi, Daniele Bizzozero, Vinicio Espinal e Luciano Piazzalunga

 

LECCO – Il centrocampista Vinicio Espinal si presenta ai tifosi: classe 1982, bergamasco di origini dominicane, secondo gli accordi della scorsa estate per la stagione 2015/2016 avrebbe dovuto indossare la maglia della Paganese, compagine di Legapro, ma per motivi personali l’affare non è andato in porto e ora è approdato al Lecco perché ha deciso “di sposare un progetto così ambizioso”.

“Il Lecco ha saputo aspettare e lui ha aspettato noi – commenta Luciano Piazzalunga – e così il matrimonio s’è potuto fare”.

Secondo quanto riferiscono il patron Daniele Bizzozero e il neo bluceleste Espinal “per l’accordo è bastata una semplice stretta di mano”.

“Siamo stati a una cena e non abbiamo nemmeno discusso di soldi – racconta Vinicio Espinal nella sala stampa di via don Pozzi – il Lecco è una società importante, con cento anni di storia e presenze in serie A e B, non ha nulla da invidiare alle squadre di Legapro”.

Il tesseramento del nuovo centrocampista è in corso d’opera, lunedì ha ottenuto la carta d’identità italiana e, se tutto va secondo i piani, Espinal potrà essere disponibile già da questa domenica, come riferisce lui stesso: “In questi mesi mi sono allenato e da martedì ho iniziato a lavorare con la squadra chiedendo una preparazione progressiva, ma sento che già da domenica potrei giocare. Il mio ruolo naturale è la mezzala, ma so mettermi a disposizione della squadra perché mi adatto al gioco”.

“L’acquisto di Espinal era nei nostri piani già lo scorso luglio – Daniele Bizzozero conclude la presentazione – poi la rosa sembrava completa. Dalle prime partite, però, abbiamo notato che l’unica zona ad essere poco coperta era il centrocampo, quindi siamo subito corsi ai ripari ed è arrivato l’accordo con questo giocatore meraviglioso. Espinal ha una mentalità da vincente, proprio quello che serve a noi dato che non abbiamo mai nascosto la nostra intenzione di vincere questo campionato e far tornare il Lecco tra i professionisti”.