Valmadrera: incontro con l’autrice Linda Spandri

Tempo di lettura: 2 minuti

VALMADRERA – La Biblioteca Civica di Valmadrera presenta l’incontro con l’autore “Find your wings – Trova le tue ali” con Linda Spandri.

Lecco, luglio 2013: sono i giorni in cui si inizia a sentire l’afa dopo un giugno climaticamente anomalo. Irene, una giovane e promettente violinista un po’ eccentrica, ritorna in quella città, in cui ha vissuto la propria infanzia. E’ su questo sfondo che la sua storia si sdoppierà in quella di Irina e si incrocerà con quella di Mattia, portando a galla numerosi interrogativi sul presente e sul passato.

Linda Spandri è una giovane autrice, vincitrice di numerosi premi nell’ambito della narrativa e della poesia, anche dialettali. Ha pubblicato il romanzo “Find your wings – Trova le tue ali” e la raccolta “Il canto del lago” contenente cinque racconti (Il canto del lago, Annina, Un viaggio di ritorno, C’è tempo, Il molo dei ricordi) il cui filo conduttore è l’ambientazione sulle sponde del lago di Como.

Ha ottenuto un secondo posto al Premio Lombardi di Bellano con Annina, un terzo posto e cinque primi posti in sei edizioni del concorso di narrativa dialettale Maria Luisa Castagna di Mandello del Lario nella prosa ed un primo posto nella poesia, un piazzamento nel concorso nazionale per diari organizzato in seno alle Giornate Mondiali della Gioventù del 2005, fino al primo posto nel 2015 al Premio Nazionale Naviglio Martesana con il racconto Giuseppina e l’acqua.

L’incontro si terrà il 21 ottobre 2015 alle ore 21.00 presso la Sala Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli.