VARESE – Un brutto quarto quarto costa la vittoria alla Sea Logistic contro la fortissima Varese.
Inizio partita equilibrato con Varese sempre avanti, ma di poco. Poi, a inizio del secondo quarto, solito blackout delle ragazze di casa, che sembrano aver smarrito la via del canestro e parziale di 10-0 per le ospiti. A questo punto coach Frigerio chiede alle sue una reazione d’orgoglio, che riesce trascinata da capitan Viganò che segna a ripetizione e, non solo rimonta, ma anche sorpassa: 42-41 per Valmadrera all’intervallo.
Al ritorno in campo, l’equilibrio regna sovrano e sarà così per tutto il terzo quarto. Nel corso dell’ultimo quarto, però la Sea Logistic ha un altro blackout: troppo distratta in difesa e confusionaria in attacco; le ragazze di coach Ferri ovviamente ne approfittano e allungano: parziale di 20-6 che decreta la sconfitta per le padrone di casa.
Varese è un’ottima squadra con un gruppo che gioca insieme da anni, ma per la Sea Logistic rimane il rammarico di aver giocato bene riuscendo a mantenere l’equilibrio per tre quarti, crollando poi nel momento decisivo. Ora il turno di riposo, poi si va a Canegrate e lì, i due punti sono essenziali.
Sea Logistic vs Basket Varese 59-76 (17-24, 42-41, 53-56)
TABELLINI: Ortelli 6,Orsanigo, Capaldo n.e., Romanò 7, L’Acquaniti 9, Viganò 21, Bratovich A. 4, Greppi 7, Bratovich E. n.e., Tessitore 5. Coac – Frigerio Maurizio
[clear-line]
Stop interno per la Starlight. Amara sconfitta nel derby disputato contro il Costa (44-56) per la compagine valmadrerese dell’Under 16, con le ragazze di Alberto Colombo, che pagano indubbiamente la prova opaca disputata nella seconda frazione.
Il commento da parte del coach: “Sconfitta nel derby dopo una partita dura in cui Valmadrera ha subito il fisico delle avversarie che hanno dominato a rimbalzo. Parte male Valmadrera sotto 2-9 ma con l’alzamento del pressing, la squadra recupera portandosi sul 15-11. Secondo quarto disastroso per noi con la frazione che si chiude 19-29 con Valmadrera che sbaglia anche i tiri più facili. Alla ripresa la Starlight pressa a tutto campo: ruba tanti palloni ed arriva fino al 37-39 di fine terzo quarto. Sugli scudi Sara Airoldi con venti punti. Nell’ultima frazione, dopo il 39-39, subentra la stanchezza. Il ritmo scende e Costa, ne approfitta prendendo i punti di vantaggio che manterrà fino alla fine del match”.
Tabellini: Letizia Panzeri 3, Sara Airoldi 20, Angelica Colombo, Giorgia Bertartini 8, Francesca Andreotti 2, Silvia Chitilotti 2, Chiara Rusconi 4 , Camilla Colombo, Martina Cocchia 2, Alice Angiletta 3, Susanna Davide.