MONTAGNA – Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.
Bollettino di martedì 17 novembre 2015. La neve è presente su i versanti nord da 2.000 m. A quota 2.400 sono presenti circa 10 cm di neve/ghiaccio, si raccomanda l’uso dei ramponi. Su i versanti sud si è ormai sciolta. Nei prossimi giorni vi sarà un abbassamento repentino delle temperature con nevicate sino a bassa quota. Le condizioni dei sentieri, delle vie ferrate e delle vie di arrampicata, peggioreranno rapidamente.
I Rifugi durante la settimana sono chiusi, sempre aperti Rifugio Ratti-Cassin, Lecco, Porta. Aperti mercoledì i Rifugi: Brioschi, Antonietta, Buzzoni, Tavecchia, Nicola, Monzesi. La cabinovia dei Piani di Bobbio è chiusa sino alla stagione invernale. La Funivia dei Piani di Artavaggio è chiusa, sino alla stagione invernale. La Funivia dei Piani D’Erna da lunedì a venerdì è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,30. Sabato e domenica 8,00-18,00. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta tutti i giorni, dalle 8,30 alle 17,30, giovedì chiuso .
Zero termico a 1.200 m. Vento moderato da nord ovest. Da martedì a giovedì il tempo sulle nostre montagne sarà soleggiato con velature ad alta quota. Venerdì variamente nuvoloso con qualche schiarita e rapido abbassamento delle temperature. Precipitazioni possibili, nevicate in abbassamento sino a 1.200 m. Sabato nuvoloso con precipitazioni. Ulteriore calo termico, nevicate sino a 700- 1.000 m. di quota. Domenica in prevalenza soleggiato.
Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































