Al Jolly di Olginate sabato sera “Ul castiga matt” pro Telethon

Tempo di lettura: 2 minuti

poltrone_teatro_cinemaOLGINATE – Continua attraverso la provincia di Lecco la maratona a favore di Telethon datata 2015 che sta entrando sempre più nel vivo. Tutte queste manifestazioni hanno un unico fine, quello di raccogliere fondi per aiutare la ricerca nella lotta contro la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.

Queste malattie sono così poco conosciute che per la maggior parte della gente è come se non esistessero – spiega Renato Milani, Coordinatore Telethon Lecco e Vice Presidente U.I.L.D.M. Lecco – Noi però contiamo ancora sull’adesione di tutti per far avanzare la ricerca sempre più verso la cura. Telethon esisterà infatti fino a quando non si scriverà la parola cura accanto al nome di ogni malattia genetica”.

La tappa di sabato 21 novembre al teatro Jolly di Olginate vedrà in scena La Bottega del Teatro di Triuggio con una commedia in due atti dal titolo: “Ul castiga Matt”.

La Bottega del Teatro di Triuggio nasce nel lontano 1987 e nella sua storia vanta anche due prestigiosi Premi nell’ambito di due importanti concorsi relativi al teatro amatoriale: un secondo posto nella categoria Musical al Concorso Teatro 2000 organizzato dal Comitato Teatro della FOM per la commedia “Sister Act 2” ed un altro secondo posto sempre nella categoria Musical al Premio Teatro 2006-2007 organizzato da GATaL per “Hello, Dolly”.

“Un grazie sentito – conclude Milani – ai comuni di Olginate, Garlate e Triuggio per il loro sostegno alla manifestazione e un infinito grazie alla compagnia la Bottega del Teatro di Triuggio capaci di sfruttare la loro bravura a favore del prossimo”.