La programmazione al Cine-teatro “C. Ferrari” di Galbiate

Tempo di lettura: 2 minuti

GALBIATE  – Ai link la programmazione ordinaria del Cine-teatro “C. Ferrari” – Galbiate di Novembre/Dicembre e l’elenco con le date e i film del cineforum “I Colori del cinema 2015-2016”.

Volantino Cineforum 2015-2016 

Locandina Novembre-Dicembre 2015

Per ciascuna pellicola del Cineforum sarà consegnata all’ingresso del Cinema una scheda tecnica di presentazione e alla fine di ciascuna serata il pubblico potrà fermarsi per partecipare a un breve dibattito. Inoltre a ciascun film proposto sarà garantita la seconda proiezione la domenica o il lunedì sera in funzione della programmazione ordinaria del week-end.

La manifestazione è patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Galbiate – Assessorato alla Cultura.

L’entrata singola è di Euro 5,00 (Euro 4,00 per gli iscritti all’AVIS, Associazione Pensionati, Gruppo Alpini Monte Barro e Gruppo Cinema di Galbiate).

[clear]
Mercoledì 25 Novembre 2015 ore 21.00 per il ciclo la Grande Arte al cinema verrà presentato:

TEATRO ALLA SCALA
IL TEMPIO DELLE MERAVIGLIE

Teatro alla Scala. Il Tempio delle Meraviglie è il film evento dedicato a uno dei templi più esclusivi dell’arte e dello spettacolo mondiale, un luogo dove l’arte si costruisce, si rappresenta, si vive. Il film racconta la storia del teatro che più di ogni altro ha catturato e legato a sé, indissolubilmente, i più grandi nomi della scena musicale di tutti i tempi. Giuseppe Verdi, Arturo Toscanini, Maria Callas e Luchino Visconti hanno fondato il mito di un luogo che ancora oggi suscita un senso di sacralità, tramandato negli anni da Herbert von Karajan, Claudio Abbado, Giorgio Strehler, Riccardo Muti, Franco Zeffirelli, Daniel Barenboim, Riccardo Chailly, Patrice Chéreau. “Teatro alla Scala. Il Tempio delle Meraviglie” -il racconto di questo “luogo degli spiriti” in cui passato, presente e futuro s’intrecciano come in una fabbrica di meraviglie. In lingua Italiana

mentre Mercoledì 09 Dicembre 2015 ore 21.00:

L’ACCADEMIA CARRARA
IL MUSEO RISCOPERTO

L’Accademia Carrara di Bergamo è un tesoro sconosciuto a molti, ma che annovera nella sua collezione dipinti di Raffaello, Mantegna, Bellini, Botticelli e moltissimi altri grandi artisti dal Rinascimento al primo Novecento. Chiusa nel 2008 per restauri, l’Accademia è stata riaperta solo di recente riscuotendo un crescente boom di visitatori. Uno dei più originali ed eclettici autori italiani torna nella sua città natale alla vigilia della riapertura dell’Accademia Carrara, una delle più importanti collezioni private d’Europa. Ferrario racconta cosa significa riallestire una pinacoteca ricca di capolavori di Raffaello, Mantegna, Botticelli, Bellini, Moroni….; e ci accompagna anche in una riflessione per immagini su cosa significa l’atto del guardare. In lingua Italiana