Ospedale, “Dream Box” e sorrisi ai bimbi della Pediatria

Tempo di lettura: 2 minuti

Lecco_consegna dream box bimbi pediatria_nov201553

 

LECCO – Secondo anno di Dream Box per i bimbi ricoverati in Pediatria all’Ospedale Manzoni di Lecco: la bella iniziativa era stata attuata lo scorso anno dal Ministero della Salute e aveva visto tra gli altri la partecipazione di Rotaract Lecco, che quest’anno ha deciso di riproporla autonomamente.

 

Lecco_consegna dream box bimbi pediatria_nov201549

 

Una ventina i sacchetti contenenti doni e dolciumi distribuiti in mattinata  ai piccoli pazienti, alla presenza del primario del reparto Dott. Rinaldo Zanini e degli esponenti del Rotaract e del Rotary Lecco. All’interno anche una letterina che i bimbi potranno compilare esprimendo i propri desideri: il prossimo 18 dicembre i ragazzi del Rotaract torneranno in Ospedale per ritirare le lettere e a gennaio ci sarà la consegna dei regali richiesti dai piccoli. “Cercheremo nel possibile di esaudire le richieste di tutti i bambini” hanno spiegato.

 

Lecco_consegna dream box bimbi pediatria_nov201555
Da sinistra: Alfredo Redaelli del Rotary Club Lecco, il primario di Pediatria dott. Rinaldo Zanini e Pietro Spreafico di Rotaract

 

“Siamo molto riconoscenti del supporto che ancora una volta riceviamo nel recupero della degenza – ha detto il dott. Zanini – l’idea che qualcuno doni del tempo e dell’impegno per portare un sorriso in più a questi bambini è bella e ci riempie di orgoglio. Vorrei però ricordare che non è il giorno di Natale: c’è un lavoro da fare prima, durante e dopo la consegna di questi doni, e qui sta il valore aggiunto. Pensiamo ai bambini ricoverati tutto l’anno, non solo in occasioni particolari”.

 

Lecco_consegna dream box bimbi pediatria_nov201559

 

Le iniziative di Rotary e Rotaract coinvolgeranno il reparto di Pediatria anche il giorno di Natale, per tutti i bimbi che si troveranno in ospedale: il 25 dicembre verranno distribuiti dei regali ai bimbi in degenza mentre all’intero reparto saranno donati cinque tablet che potranno essere utilizzati dal personale e dai piccoli pazienti. L’iniziativa del Rotary Club Le Grigne è giunta al decimo anno.