Al Fiocchi borse di studio per ricordare André, aveva 18 anni

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il feretro bianco ai funerali di André Besana, lo scorso gennaio
Il feretro bianco ai funerali di André Besana, lo scorso gennaio
Il feretro bianco ai funerali di André Besana, lo scorso gennaio

LECCO – L’Istituto Superiore Fiocchi, i parenti, gli amici, sabato 28 novembre, alle ore 10:00, conferiranno le borse di studio alla memoria dello studente Besana Andre’, scompaso a gennaio quando aveva solo 18 anni.

La borsa di studio è stata ideata per ricordare e mantenere viva la memoria di Andre’. Ha la durata di 2 anni a partire dall’anno scola¬stico 2015/16. “L’obiettivo – spiegano dalla scuola – è di aiutare ragazzi volenterosi, che dimo¬strino attaccamento alla scuola, volontà e che vogliano terminare brillantemente i propri studi. La borsa di studio vuole incentivare sia gli studenti che alla fine dell’anno hanno sostenuto gli esami di stato – CLASSI V^ I.T. CHIMICO – sia i discenti delle CLASSI IV dell’I.T. CHIMICO” .

I criteri per l’assegnazione della borsa riguardano la valutazione del rendimento scolastico .

Andre’ è nato il 23 settembre 1996 e ha sempre vissuto a Lecco. Ha frequentato la scuola media Stoppani di Lecco. Nel 2009 si è iscritto all’Istituto Fiocchi nell’indirizzo Istituto Tecnico Chimico, che ha frequentato regolarmente raggiungendo nell’anno scolastico 2014/15 la classe V^ .