CALOLZIOCORTE – Tanto cibo, tanta musica e tanto divertimento sabato sera alla notte bianca di Calolziocorte che si è svolta per le vie cittadine e che ha riversato in strada moltissime persone sia calolziesi, sia provenienti dai paesi limitrofi.
La manifestazione, organizzata dalla Confocmmercio Valle San Martino, ha preso il via alle 18 e fino alla 1 di notte ha visto il centro animarsi tra il buon gusto e il sano divertimento, dove i giovani e meno giovani hanno potuto passare un sabato sera insolito dal clima gioioso e festoso in completa sicurezza grazie alla chiusura al traffico di Via Galli e Via Dante.
Oltre ai negozi aperti fino a tarda notte, numerosi sono stati gli stand presenti: da quelli appartenenti all’itinerario enogastronomico, il cui ricavato sarà interamente devoluto ai volontari del soccorso per la loro disponibilità, a quelli appartenenti alle diverse associazioni: quali i “Too drift rc team”, associazione calolziese con la passione per le auto radiocomandate in scala 1:10, che ha allestito una pista nel parcheggio antistante alla casa di risposo di Calolziocorte e il motoclub “Illuminati Bikers” della valle san Martino.
Durante la manifestazione è stato dato spazio anche ai più giovani che hanno potuto trovare divertimento in Piazza Vittorio Veneto trasformata in una vera a propria discoteca a cielo aperto con giochi di luce e musica per tutta la serata, mentre i più piccoli hanno potuto incontrare Babbo Natale e divertirsi con un gonfiabile gigante allestito in Corso Dante di fronte alla pasticceria- gelateria Cris. Infine i più sportivi hanno potuto assistere a una dimostrazione di Boxe presso la palestra Vitalba.
“Siamo enormemente soddisfatti per come si sta svolgendo la serata – ha commentato Cristina Valsecchi presidente Confcommercio Valle San Martino e organizzatrice dell’evento – nonostante il freddo e un iniziale difficoltà a chiudere le strade al traffico per la mancanza di vigili urbani, la risposta della gente è stata molto positiva. Vedere questo risultato dopo mesi difficili di organizzazione ci rende entusiasti e fieri del lavoro che abbiamo svolto”.
Una notte bianca quindi che ha centrato in pieno l’obbiettivo di essere una notte per tutti e di tutti accontentando le esigenze di grandi e bambini che per una sera hanno visto il centro di Calolziocorte illuminato a giorno e hanno potuto passare un sabato sera insolito dove hanno potuto lasciare a casa le preoccupazioni e dedicarsi solo al sano divertimento.
Ma una nota di malinconia e tristezza ha comunque colpisce la gioia dell’intero evento: “ Questa sarà l’ultima volta che organizziamo la notte bianca a Calolziocorte causa dell’iter burocratico molto difficoltoso e complesso – ha concluso rammaricata Cristina Valsecchi – inoltre l’anno prossimo non potremo più utilizzare gratuitamente il suolo pubblico ma dovremo pagare l’occupazione, ma la cifra che il comune ha richiesto è troppo alta per noi commercianti e non possiamo permettercelo, dunque, con grande dispiacere questa sarà l’ultima notte bianca calolziese”.
DI SEGUITO LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELL’EVENTO