LECCO – Il Rugby Lecco può festeggiare la fine del 2015 con una bella vittoria contro la forte formazione del Rugby Parma.
Sebastian Damiani trova sotto l’albero di Natale cinque bellissimi regali, ossia cinque giovanissimi prodotti del settore giovanile lecchese – tutti nati nel 1996 – direttamente nei quindici titolari.
Dopo una settimana di intensi allenamenti, lavorando sui tanti errori commessi a Piacenza, i leoni blucelesti si buttano nella mischia con grande grinta. Approfittando di un avversario grosso e pesante, il Rugby Lecco decide di impostare la partita con ritmi alti e grande velocità.
Il frutto di questo atteggiamento propositivo sono tre mete nel primo tempo – Locatelli, Scandolara e Colombo – e un netto vantaggio (26-5) al riposo di metà partita.
Nel secondo tempo la squadra bluceleste mantiene alta la concentrazione e non lascia spazio ai ducali, mettendo a segno un’altra meta con Scandolara e chiudendo il match con un’ampia vittoria per 39-10.
Ora il campionato di Serie B si fermerà per circa un mese. Il Rugby Lecco tornerà in campo il 17 gennaio 2016 nella sentita sfida contro Sondrio, da disputarsi in Valtellina.
“Bella vittoria, frutto del grande lavoro fatto in settimana. Sono molto contento dei miei cinque ragazzi del 1996. Mastrogiorgio, Morao, Zappa, Alippi e Pozzi hanno disputato una partita ottima, con un fantastico atteggiamento. Questo vuol dire che tutto il lavoro che stiamo facendo a livello giovanile sta pagando i frutti sperati.” il commento dell’allenatore Sebastian Damiani.
Rugby Lecco – Rugby Parma 39-10
Mete: Locatelli; Scandolara (2); Milani