Confindustria: 3 borse di studio per vivere e studiare all’estero

Tempo di lettura: < 1 minuto
Giovanni Maggi  Confindustria Lecco e Sondrio.
Giovanni Maggi

LECCO – Confindustria Lecco e Sondrio, in collaborazione con Intercultura, mette tre borse di studio a disposizione degli studenti del territorio, figli di dipendenti di aziende associate residenti nelle province di Lecco e Sondrio e frequentanti Istituti superiori locali.

Le borse daranno la possibilità ai tre giovani che se le aggiudicheranno di vivere e studiare in un Paese straniero per quattro settimane.

“Penso che queste Borse offrano una occasione di crescita molto interessante che, non da ultimo, stimola in particolare l’acquisizione di competenze internazionali, sempre più fondamentali per affrontare con successo l’attuale mondo del lavoro – commenta il Presidente di Confindustria Lecco e Sondrio Giovanni Maggi – Siamo convinti che investire sul capitale umano siamo essenziale e sicuri che per i ragazzi che verranno coinvolti si tratterà di una esperienza umana e di studio fondamentale. Inoltre, per offrire questa chance ad un numero maggiore di studenti, per questa edizione abbiamo scelto una formula che diversamente da quelle adottate in precedenza consente di coinvolgere non uno ma tre giovani del territorio”.

Gli interessati hanno tempo fino al 15 gennaio 2016 per inoltrare la domanda di adesione compilando l’apposita scheda sul sito di Intercultura (www.intercultura.it).