Sorpresi a rubare a Colico, ladri inseguiti e arrestati a Desio

Tempo di lettura: 2 minuti

pol ccCOLICO – Scoperti a rubare, hanno addirittura tentato di investire i carabinieri con l’auto sulla quale provavano la fuga i due malviventi arrestati dai militari nella notte tra sabato e domenica a Colico, in un intervento congiunto insieme alla Polizia Stradale.

Si tratta di G.F. cinquantatreenne sloveno e G.V. ventinovenne entrambi titolari di precedenti di polizia e residenti nel milanese.

Un residente di Colico li ha notati accedere ad una abitazione del centro appena dopo la mezzanotte ed ha allertato il numero di pronto intervento 112 NUE. Giunti sul posto i militari della locale Stazione li hanno sorpresi ancora dentro l’abitazione ma non sono riusciti a bloccarli prima che si dessero alla fuga a bordo di una fiat Brava con la quale hanno cercato di travolgere i carabinieri.

Subito sono state diramate le ricerche dell’autovettura ha dato buon esito dato che la stessa è stata intercettata a Nibionno (LC) da una pattuglia della Polizia Stradale che, postasi all’inseguimento, è riuscita a bloccare i fuggitivi a Desio (MB), in collaborazione con altra pattuglia della Squadra Volanti della Questura nonché con i Carabinieri di Desio e Seregno.

Accompagnati in Questura i due fuggitivi sono stati affidati ai militari della Stazione di Colico che, in collaborazione con i colleghi della Polizia di Stato, li hanno tratti in arresto con le accuse di tentato furto in abitazione, resistenza a P.U. e ricettazione di 11 bottiglie di vino e 4 smerigliatori trovati a bordo del veicolo e sottoposti a sequestro unitamente all’automobile e ad arnesi atti allo scasso.

A conclusione delle formalità di rito i due sono stati tradotti presso la casa circondariale di Monza a disposizione della locale Procura della Repubblica.